Avviso sui fabbricati non dichiarati o rurali

01.10.2010 00:35

In questi giorni L'Agenzia del Territorio di Palermo sta comunicando, con delle apposite lettere, ai cittadini che hanno dei fabbricati non censiti in catasto o che hanno perso i requisiti di ruralità, di accatastare o regolarizzare i propri immobili entro il 31-12-2010, dopo tale data l'Agenzia del territorio provvederà ad accatastare i fabbricati d'ufficio con prezzi esosi. Si informa che il mio studio è a Vostra disposizione per presentare gli atti di aggiornamento catastale degli immobili e per evitare l'accatastamento d'ufficio e relative sanzioni applicate dall'Agenzia del territorio in riferimento al decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994, n° 701.
La suddetta normativa prevede, in particolare, che l'Agenzia pubblichi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un comunicato con l'elenco dei Comuni nei quali è stata accertata la presenza di fabbricati o di ampliamenti di costruzioni che non risultano dichiarati in catasto.
Le liste delle particelle di terreno sulle quali risultano fabbricati non dichiarati in catasto sono consultabili su questo sito https://www.agenziaterritorio.it/?id=2112
Le liste dei fabbricati ex rurali sono consultabili su questo sito https://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=2202

Indietro